Chi siamo

Chi siamo

Il Salumificio Magnoni lavora ogni giorno carni suine fresche provenienti da circuiti di allevamento DOP. Vengono quotidianamente selezionati i tagli classici della macelleria italiana per soddisfare i rivenditori di carne ed i produttori di salumi.

L'attività si estende poi alla produzione di salumi tipici ferraresi quali il salame all'aglio, la zia ferrarese, la coppa di testa, la pancetta arrotolata con aglio, la pancetta arrotolata pepata, il cotechino, il salame da pentola e altro ancora.

Un prodotto tipico ferrarese, di ottima qualità e che rappresenta un vanto per l'Azienda Magnoni, è sicuramente la Salama da Sugo. E' prodotta seguendo scrupolosamente antiche ricette e utilizzando rigorosamente carni selezionate e vino rosso di qualità. Legata a mano e controllata in ogni fase della sua lunga stagionatura, che dura più di sei mesi, la Salama da Sugo è la punta di diamante di tutta la produzione Magnoni.

Dal 1° gennaio 2003 il Salumificio è certificato UNI EN ISO 9001:2008.

Da novembre 2014 la Salama da Sugo Magnoni ha ottenuto il marchio IGP - Indicazione Geografica Protetta.

 

Un altro motivo di vanto per il Salumificio Magnoni è l'utilizzo di energia green. L'Azienda è infatti protesa verso il futuro e si impegna nella conservazione delle risorse grazie alla produzione di energia elettrica attraverso pannelli fotovoltaici, e di energia termica attraverso un sistema di cogenerazione che recuperando il calore assicura tutti i fabbisogni termici del Salumificio. Questa tecnologia è riconosciuta a tutti i livelli quale leva strategica per il raggiungimento degli obiettivi del Protocollo di Kyoto.

La lavorazione a mano
La stagionatura
LA lavorazione delle carni
Informativa estesa sull'uso dei cookies