Qualità

Qualità

L'imperativo del Salumificio Magnoni è assicurare uno standard elevato, facendo della qualità una vocazione che negli anni si è via via consolidata per soddisfare le esigenze dei clienti forndendo alimenti integri e certificati.

Una qualità eccellente non può essere raggiunta se non eseguendo un'accurata e rigorosa selezione delle materie prime e mantenendo dei rigidi controlli su tutta la filiera. Il controllo qualità segue passo passo la nascita dei prodotti Magnoni, dalla selezione dei migliori ingredienti fino al confezionamento e alla distribuzione sul territorio.

L'azienda è dotata di un sistema di autocontrollo HACCP (hazard analysis and critical control point) in ottemperanza a quanto disposto dalle normative comunitarie vigenti (Reg. CE 178/2002, Reg. CE 852/2004, Reg. Ce 853/2004) le quali comportano: l'adozione di procedure per identificare i potenziali rischi nelle fasi di produzione, per determinare quali siano i punti critici e per fissare dei limiti; la messa in atto di un sistema che monitori continuamente ed efficacemente tutte le fasi della produzione, comprensivo di azioni preventive e correttive.

L'azienda rivolge una costante attenzione alle produzioni, garantendo il rispetto delle norme igienico-sanitarie durante tutte le fasi e monitorando i prodotti continuamente attraverso dei rigidi controlli microbiologici, in laboratorio.

L'attenzione alla qualità è provata dalla scelta di certificare i prodotti Magnoni secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001/2008. Questa, rilasciata da un ente certificato da Accredia, è la garanzia di un sistema di gestione della qualità rigoroso, fatto di istruzioni e procedure alle quali ciascuna fase della produzione deve attenersi.

In parallelo a tutto ciò, un vanto del Salumificio Magnoni è il marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta) ottenuto per la Salama da Sugo, rilasciato dalla Comunità Europea e monitorato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Informativa estesa sull'uso dei cookies